Body Language – Corde e Comunicazione

Legare il proprio partner è una delle fantasie erotiche più diffuse e in molti abbiamo sognato di farlo. Spesso ci sentiamo frenati al pensiero che imparare a legare sia difficile, che il bondage, soprattutto quello giapponese, rappresenti una montagna impossibile da scalare. L’obiettivo di questo corso è dimostrare che cominciare a giocare e divertirsi con le corde è più semplice di quanto si creda.

Body Language – Corde e comunicazione è un laboratorio pensato sia per chi si avvicina al bondage per la prima volta sia per chi lo pratica già. Ci concentreremo su come usare le corde per dialogare con la persona con cui stiamo giocando.

L’unico prerequisito per partecipare al corso è aver fantasticato almeno una volta su come legare il proprio partner.

Il corso è aperto a coppie, singoli e singole: i partecipanti verranno invitati a due a due a svolgere esercizi pensati per essere sicuri e non invasivi. In caso i partecipanti siano dispari un membro dello staff si unirà a loro. Se non si è in possesso di almeno una corda di fibra naturale (juta o canapa) ne verrà fornita una per la durata del laboratorio.

comunicazione

Programma del corso:
* Catturare e mantenere l’attenzione del partner
* 𝐋𝐞𝐠𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐮𝐧𝐚 𝐜𝐨𝐥𝐨𝐧𝐧𝐚 𝐬𝐢𝐧𝐠𝐨𝐥𝐚
– Mantenere l’attenzione del partner
– Comunicare in maniera chiara le proprie intenzioni
– Regolare l’intensità degli stimoli
– Gestire la propria posizione e il proprio equilibrio
– Manipolazione del corpo del partner
– Gestione di errori e imprevisti
* 𝐋𝐞𝐠𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐨𝐥𝐬𝐢 𝐞 𝐭𝐨𝐫𝐚𝐜𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐮𝐧𝐚 𝐬𝐨𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐫𝐝𝐚
– Mantenere l’attenzione del partner
– Gestire la propria posizione e il proprio equilibrio
– Il ritmo musicale della legatura
– Manipolazione del corpo del partner
– Slegare con una sola mano

Alithia Maltese e Vazkor sono entrambi appassionati di bondage giapponese e sono una coppia nelle corde e nella vita. I loro diversi approcci allo studio dello shibari hanno dato vita, incontrandosi, a diversi laboratori che hanno come fulcro la comunicazione non verbale tra partner.