Alithia Maltese

Foto di Marina Zaia

Sono Alithia Maltese, insegnante di kinbaku ed educatrice di sessualità alternativa. Vivo e insegno a Torino.

Ho cominciato a studiare bondage giapponese nel 2015 e la mia passione per questa disciplina è talmente grande che ho deciso di farne la mia professione.

Inoltre mi occupo di formazione organizzando a livello nazionale incontri sul BDSM e sul consenso e workshop sulla comunicazione non verbale.

Quando ho iniziato a studiare bondage ho capito quanto possa essere intenso il dialogo che avviene tra le persone durante il gioco. Il mio interesse principale è la comunicazione interpersonale e ho trovato nelle corde lo strumento che mi permette di esprimermi al meglio.

Sono convinta che il BDSM possa essere un ottimo mezzo per imparare a comunicare attraverso il proprio corpo, per questo ne studio le potenzialità. Anche chi non pratica può trarre dal BDSM strumenti utili sia nelle relazioni (romantiche o meno) sia in campi che non riguardano strettamente la sessualità.

Ho deciso, quindi, di espormi in prima persona, partecipando a discussioni pubbliche, rilasciando interviste, organizzando lezioni, corsi e occasioni di incontro, per condividere la mia esperienza e creare spazi sicuri in cui ciascuno possa confrontarsi riguardo la propria sessualità in tranquillità e senza il peso del pregiudizio.

Ho una pagina su Facebook e un profilo Instagram.